ENTE ACCREDITATO MIUR     AFFILIATO CNA
VERSIONE ACCESSIBILE
Home > Letture > Archivio > 2015 > Laboratori “Musica per crescere”

Laboratori “Musica per crescere”

al Castello Sforzesco

La Fondazione Antonio Carlo Monzino (www.fondazioneacmonzino.it), i giorni
1 e 2 ottobre 2015,
propone, all’interno della manifestazione Le Mani Sapienti (www.lemanisapienti.it), nella cornice artistica delle Sale Panoramiche del Castello Sforzesco, l’evento in collaborazione con professionisti della F.I.M. (Federazione Italiana Musicoterapeuti).
Laboratori “Musica per crescere”
I professionisti della FIM (www.musicoterapia.it), che guideranno le attività, si occupano da anni di pedagogia musicale, secondo il modello della Musicoterapia Umanistica Giulia Cremaschi Trovesi, nella profonda convinzione che la musica è per tutti.

Ci sarà la possibilità per diverse classi di bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di partecipare a gruppi di lavoro di 50 minuti per classe, con attività musicali creative mirate a coinvolgere i bambini in momenti di consapevolezza di sé, del proprio corpo, della propria musicalità, del proprio essere nel mondo, attraverso momenti di gioco e di gioia. (Vedi presentazione in allegato).

Le classi che volessero iscriversi come partecipanti a questo evento dovranno mandare la loro adesione all’indirizzo:
fim@musicoterapia.it
Si rammenta che la partecipazione a questa manifestazione è TOTALMENTE GRATUTITA e che, sempre all’indirizzo fim@musicoterapia.it si potranno richiedere ulteriori informazioni.
I professionisti della F.I.M. , prima fra tutti la caposcuola Giulia Cremaschi Trovesi, sono felici di poter offrire una tale possibilità a qualunque classe ne faccia richiesta.
A bambini, ragazzi, docenti e genitori è esteso l’invito a partecipare al

Concerto conclusivo di “Musica per Crescere”
dell’Orchestra Giovanile CRESCENDO

(www.orchestracrescendo.com), che si terrà sabato 3 ottobre 2015 alle ore 16:30 nella Sala della Balla del Castello Sforzesco. (Vedi locandina in allegato).