ENTE ACCREDITATO MIUR     AFFILIATO CNA
VERSIONE ACCESSIBILE
Home > Letture > Archivio > 2008 > Dialogo sonoro

Dialogo sonoro

Il modello del dialogo sonoro come strumento terapeutico e di cambiamento.
Trainer: Mauro Scardovelli

L’Aleph PNL Umanistica in collaborazione con la F.I.M. ha organizzato degli incontri di formazione personale per musicoterapisti, musicoterapeuti e coterapeuti.
Per l’occasione l’Aleph ha introdotto, nel calendario del 2008, una nuova grafica dove si possono consultare, attraverso le nuove icone, i seminari didattici e di trasformazione personale, secondo il modello umanistico elaborato presso l’A.P.M.M. (Associazione Pedagogia Musicale e Musicoterapia ).

Vi segnaliamo il seminario:

Dialogo sonoro

Trainer: Mauro Scardovelli

Ascolto, suono e musica, voce e canto, danza ed espressione corporea, improvvisazione e verbalizzazione, per vivere un’intensa esperienza di comunicazione profonda.

Luogo:
Abbazia di Praglia - Via Abbazia di Praglia, 16 Teolo 35037 (PD)
Tel. (+39) 049.99.99.355
fax (+39) 049.99.99.356
sito internet: www.praglia.it
e-mail:foresteria@praglia.it

Data:
27-28-29 (ven-dom) giugno 2008

Orario:
Registrazione partecipanti: 15:00

Primo giorno:
15:30-20.00
secondo giorno:
9.30-13.15 - 15.00-20.00
ultimo giorno:
9.30-13.15 - 15.00-18.00

Costo seminario:
- con pagamento prima del 16 giugno: 240 Euro
- con pagamento dopo il 16 giugno: 250 Euro
- con pagamento in contanti ad inizio corso: 260 Euro
- promozione "porta un nuovo socio" (per maggiori informazioni clicca qui): 400 Euro in due (valido per i soci Aleph che portano un amico; da effettuare prima del 16 giugno, in versamento unico, con i nomi dei due partecipanti).

Iscrizione al seminario

Sede del corso
L’Abbazia di Praglia è sorta ai piedi dei colli Euganei a circa 12 chilometri da Padova, e a 4 da Abano Terme, lungo l’antichissima strada che conduceva ad Este. La fondazione dell’Abbazia risale agli anni tra l’XI e il XII secolo.
L’attuale complesso abbaziale si deve alla grande opera di ricostruzione effettuata tra la seconda metà del XV e la prima metà del XVI secolo. Unica testimonianza visibile dell’originario impianto medievale rimane oggi la torre campanaria.
La vastità dell’edificio (ca 13.000 mq di superficie coperta), l’armonica razionalità ed equilibrio dei quattro chiostri che ne articolano lo spazio, lo stile architettonico in cui si integrano felicemente il tardo gotico e l’incipiente rinascimento, fanno dell’abbazia di Praglia un notevole monumento d’arte.
L’Abbazia ospita anche un centro convegni che dispone di un’Aula Magna con una capienza di 200 posti ed ltri due ambienti che si prestano per incontri meno numerosi: l’Aula seminariale (35-40 posti), e l’aula degli affreschi (15 posti).

Come arrivare:
In auto: Da Milano: Autostrada A4 Milano-Venezia uscita Grisignano, direzione Vicenza, al primo incrocio procedere in direzione Montegalda, Cervarese, Montemerlo (km. 18).
Da Venezia: Autostrada A4 Milano-Venezia uscita Padova ovest, tangenziale SR 47 in direzione Padova sud – Bologna, terzo incrocio SP 89 direzione colli Euganei – Teolo (km. 18).
Da bologna: Autostrada A13 Padova-Bolognauscita terme Euganee, direzione Montegrotto terme, Abano terme, Monterosso (km. 14).
In treno: Stazione di Padova e autobus per Teolo, Vo’, Noventa Vicentina.

Pernottamento:
"L’ospitalità benedettina è un’esperienza pienamente spirituale, umana e culturale: una piccola finestra sul chiostro della vita per contemplare il senso del cammino nell’orizzonte infinito della speranza, ascoltando il silenzio del cuore nella comunione della Parola.
Tutti gli ospiti che sopravvengono siano accolti come Cristo perché lui stesso dirà: Sono stato ospite e mi avete accolto."
La foresteria dell’abbazia è composta da diversi tipi di camere; il costo qui segnalato è complessivo per i tre giorni di corso, tutto compreso (pernottamento, prima colazione, pasti), escluso IVA:
- 6 camere singole con bagno: 120 Euro (per persona, per i tre giorni di corso)
- 5 camere doppie con bagno: 100 Euro (per persona, per i tre giorni di corso)
- 7 camere (15 posti letto con bagni in comune): 80 Euro (per persona, per i tre giorni di corso).

Per informazioni e prenotazioni, telefonare tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00 escluso giovedì pomeriggio: chiedere del foresterario.

Ospitalità:
www.praglia.it/ospitalita.htm